PROGRAMMA
MA 28 aprile Partenza ore 10.40 da aeroporto di Milano Malpensa con volo Air Europa. Arrivo a La Habana ore 19.30. Sistemazione in hotel e cena.
ME 29 aprile LA HABANA Colazione in hotel, visita panoramica della città: centro storico (patrimonio Unesco dal 1982), Plaza de Armas, Palacio de los Capitanes Generales, Cattedrale e Capitolio. Pranzo in ristorante locale. Visita al Museo de la Revolución e al Museo di Arte Moderna. Cena e serata libera.
GI 30 aprile LA HABANA Benvenuto al gruppo nella sede ICAP (Istituto Cubano Amicizia tra i Popoli), visita al Memorial de la Denuncia e al Memorial José Martí. Pranzo. Visita del CENESEX ed incontro con funzionari del Centro. Visita alla fortezza del Morro e al castello de la Cabaña, cena in ristorante e cerimonia del Cañonazo de las nueve.
VE 1 maggio LA HABANA Colazione in hotel. Partecipazione alla sfilata del 1° maggio. Pranzo con tempo libero nella città. Cena in Hotel.
SA 2 maggio LA HABANA/CIENAGA DE ZAPATA/PLAYA GIRON/CIENFUEGOS Partenza in direzione della Cienaga de Zapata, visita all’allevamento di coccodrilli, pranzo al Ranchon. Nel pomeriggio proseguimento per Playa Giron, visita del Museo. Proseguimento per Cienfuegos. Arrivo a Cienfuegos, sistemazione in hotel, cena e serata libera.
DO 3 maggio CIENFUEGOS/TRINIDAD Palacio del Ayuntamiento e Teatro Tomás Terry dove cantarono Enrico Caruso e Sarah Bernhardt. Pranzo al ristorante di Palacio del Valle. Trasferimento a Trinidad, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
LU 4 maggio TRINIDAD Visita della città patrimonio storico dell’umanità. Pranzo in ristorante locale. Incontro con funzionari ICAP e visita del Palacio Cantero. Cena in hotel e partecipazione ad una “noche cederista”
MA 5 maggio TRINIDAD/SANCTI SPIRITUS/REMEDIOS Partenza alla volta di Sancti Spiritus transitando per la Valle de los Ingenios, sosta alla Manaca Iznaga con vista sul panorama mozzafiato della vallata. Arrivo a Sancti Spiritus, pranzo in ristorante locale e visita della città coloniale. Trasferimento a Remedios, sistemazione in hotel, cena.
ME 6 maggio REMEDIOS/SANTA CLARA Visita della città e trasferimento a Santa Clara. Ricevimento alla delegazione ICAP e pranzo. Visita al Mausoleo del Che. Cena e incontro con l’Associazione dei Combattenti della rivoluzione Cubana.
GI 7 maggio SANTA CLARA/VARADERO Visita della città, treno blindato, pranzo. Trasferimento a Varadero in hall inclusive.
VE 8 maggio VARADERO Giornata di relax con trattamento all inclusive.
SA 9 maggio VARADERO Giornata di relax con trattamento all inclusive.
DO 10 maggio VARADERO/LAS TERRAZAS/VIÑALES Partenza in direzione della Provincia di Pinar del Rio. Pranzo presso la comunità Las Terrazas. Dopo pranzo visita della comunità e trasferimento a Viñales, sistemazione in hotel, tempo libero e cena.
LU 11 maggio VIÑALES /LA HABANA Partenza per visita alla Cueva del Indio. Pranzo alla Cueva de los Portales. Visita ad una “Casa del Veguero”, dove si conosceranno le fasi della coltivazione del tabacco. Trasferimento a La Habana, cena e serata libera.
MA 12 maggio LA HABANA/ITALIA Percorso attraverso il Barrio Chino, visita al progetto Quisicuaba e pranzo in loco. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto per viaggio di ritorno con volo Air Europa alle ore 21.10
ME 13 maggio ITALIA Arrivo a Milano Malpensa alle ore 15.25
Il programma può subire piccole variazioni per necessità logistiche salvaguardando la qualità dei servizi –
COSTO: 2.250 € camera doppia – 2.500 € camera singola. INCLUDE: Volo, assicurazione, visto, tasse, soggiorno pensione completa, trasporto, escursioni e ingressi musei, assistenza e guida – ISCRIZIONI ENTRO IL 25.03.2019
ORGANIZZAZIONE TECNICA: HAVANATUR ITALIA, MILANO – COMPAGNIA AEREA: AIR EUROPA
PER INFO: Tel. +39 02680862 – amicuba@italiacuba.it – www.italiacuba.it e presso tutti i Circoli dell’Associazione.